Cremazioni Gravina in Puglia

SERVIZIO CREMAZIONI

L’agenzia di Onoranze Funebri Lapolla assicura esperienza e affidabilità per lo svolgimento delle pratiche per la cremazione, sempre più richiesta e diffusa.

Le possibilità di cremazioni sono stabilite da alcune normative dedicate a questa pratica funeraria. In base alle diverse preferenze espresse pre-mortem dallo stesso defunto oppure testimoniate dai suoi familiari, la sepoltura della salma può essere sostituita con l’impiego di pratiche differenti, ovvero la tecnica della cremazione.

Tale procedura prevede che la salma venga incenerita in appositi centri di cremazione, e successivamente dovrà essere conservata in delle apposite urne cinerarie.

La cremazione è una pratica che deve essere richiesta espressamente, seguendo le seguenti modalità:

  • Atto testamentario notarile oppure olografo e consegnato a persona di fiducia.
  • Dichiarazione di volontà postuma resa dai parenti – dichiarano la volontà espressa in vita dal defunto
  • Iscrizione presso una società di Cremazione che tutela le volontà del defunto.

 L’impresa funebre Lapolla è in grado di fornire dei servizi per chi desidera la cremazione, sia seguendo le volontà del defunto sia supportando i parenti dall’onere burocratico per il disbrigo delle pratiche necessarie all’autorizzazione della cremazione.

Garantisce un servizio cremazioni con fornitura di urne cinerarie, e si occupa anche dell’eventuale volontà di affido o dispersione delle ceneri – quando sia possibile. Le ceneri, infatti, possono inoltre essere disperse in natura solo se vi sia l’espressione autografa del defunto, che dichiari di volere tale destinazione finale. La legge non consente di autorizzare la dispersione delle ceneri sulla base delle testimonianze espresse dai familiari.

Lapolla collabora con le strutture pubbliche preposte alla cremazione nel territorio pugliese: i professionisti dell’agenzia funebre, specializzati nei servizi di cremazione in provincia di Bari, sono disponibili per illustrare nel dettaglio le diverse possibilità di predisporre per il futuro l’adesione alla cremazione.